- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Questa mattina la rete di associazioni “Ripartiamo Barra” ha ridato decoro a piazza Vincenzo De Franchis nel quartiere Barra, a Napoli Est. Ripulendo, volontariamente, l’area da erbacce e spazzatura e poi piantando piantine nelle fioriere abbandonate nel degrado. La piazza, da tempo vittima dell’incuria, oggi si risveglia con i colori accesi dei germogli piantati dai volontari.

La speranza – raccontano i ragazzi della rete solidale – e che dopo la grande pandemia possiamo ritornare migliori di prima”. La rete di associazioni ha infatti dato il suo sostegno durante i mesi più difficili della pandemia offrendo, insieme alla parrocchia di S.Anna, aiuti alimentari alle famiglie meno ambienti della VI municipalità napoletana, dando così il proprio sostegno alla comunità di Napoli Est.

La rete “Ripartiamo Barra” è nata proprio a seguito dell’emergenza coronavirus in Italia, attraverso la sinergia delle associazioni della periferia orientale della città: Accademia nu mare ‘e musica; Bravi 93; Centro Ester; Ciro Scotti 2020 Papera; Cittadinanza attiva per la Barra; Cooperativa Madre Claudia; Core ‘nfesta; Fondazione Figli di Maria; I Gigli Barresi; Insuperabile; La Formidabile; Mercalli; Nives; Nuovi Orizzonti; Parthenope; Passione Infinita; Società Operaia Mutuo Soccorso; Superteam La Mondiale.