- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Diego Armando Maradona scoprirà Bartosz Bereszynski. L’ultimo arrivato in casa Napoli farà il suo esordio in azzurro nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Cremonese. Il club di De Laurentiis lo ha prelevato dalla Sampdoria, scambiandolo con Alessandro Zanoli, per arricchire di comprovata esperienza il reparto difensivo, in particolar modo la batteria dei terzini. Il polacco è stato preso come alternativa a Di Lorenzo ma può giocare all’occorrenza anche a sinistra, come ha fatto in Nazionale ai Mondiali, anche se da quella parte il Napoli è ben coperto con Mario Rui e Olivera. “Ho lavorato tanto per arrivare a questo sogno – ha detto Bereszynski parlando a Sportmediaset del suo approdo in azzurro – Le prime voci sono arrivate dopo il Mondiale. C’era la possibilità di arrivare qui a Napoli. L’affare è durato 2-3 settimane perché comprendeva anche Zanoli, che doveva prima rinnovare qui, e anche Contini che poi alla fine non è venuto. E’ stato un bel regalo di Natale e Capodanno per me, è un grande onore e sono molto contento”.

Bereszynski, 31enne con all’attivo 179 presenze in Serie A, è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato sui 2 milioni di euro. Questa sera farà il suo esordio al Maradona in Coppa Italia contro la Cremonese: “E’ una partita che arriva dopo un cambio allenatore, quindi sicuramente loro daranno tutto – avverte – Dovremo essere pronti, dal primo all’ultimo minuto. Non sarà facile, ma proveremo a dimostrare che siamo più forti”.

Al Maradona ha già vissuto l’esaltante notte contro la Juventus: “Dopo la partita era bellissimo stare in spogliatoio, eravamo tutti i contenti. Vincere con la Juventus così è stato bellissimo. Ma anche il mister ci ha detto subito di pensare alla prossima, di pensare ai nostri obiettivi e di rimanere con i piedi per terra. Non abbiamo ancora vinto niente, quindi bisogna rimanere concentrati”.