Tempo di lettura: < 1 minuto

Castellammare di Stabia (Na) – Il bimbo di soli 7 anni che, con la sua piccola paletta, pochi giorni fa ha iniziato a ripulire la spiaggia di Castellammare di Stabia presso il lido “la Calcina”, è stato apprezzato da tutti, numerosissimi i complimenti arrivati al piccolo Christian e ai suoi genitori.

Anche il Sindaco, Gaetano Cimmino, non ha potuto fare a meno di ringraziare personalmente il piccolo a nome di tutta la città.

Come racconta in un post sulla sua pagina Facebook: “Ho accolto stamattina al Comune il piccolo Christian, il bambino che nei giorni scorsi ha dato prova della sua straordinaria sensibilità raccogliendo i rifiuti depositati su un tratto della nostra spiaggia. A lui e alla sua famiglia ho rivolto i complimenti per un gesto d’amore che rappresenta un esempio per le nuove generazioni e, ancor più, per gli adulti”.

“Christian mi ha fatto dono di un disegno e di una lettera che custodirò gelosamente – continua il primo cittadino – ed io ho voluto omaggiarlo con lo stemma della nostra città, di cui si è rivelato un degno rappresentante. Rispettare l’ambiente vuol dire rispettarsi l’un l’altro. Tutti dobbiamo seguire questi esempi, tutti dobbiamo voler bene alla nostra città”.