- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Blitz nelle attività commerciali del centro storico di Napoli dove sono state riscontrate irregolarità che hanno portato alla distruzione di 175 chili di cibo non a norma oltre a 16mila euro di sanzioni

I controlli sono stati eseguiti dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Napoli 1 Centro che ha operato in piazza Dante, via Bellini e corso Amedeo di Savoia (a prosieguo delle attività di sabato scorso in via Santa Teresa degli Scalzi) un intervento di Prevenzione per la Sicurezza Alimentare. Hanno partecipato 38 operatori del Dipartimento di Prevenzione (Medici Veterinari, Medici, Tecnici della Prevenzione) e 4 Unità di personale dell’autoparco Centrale. Sono stati ispezionati 45 esercizi alimentari.

Di questi, in particolare: 14 Ristoranti e pizzerie, 2 Minimarket, 1 Vendita cibi etnici, 12 Bar, 1 Gelateria, 1 Enoteca, 7 Macelleria, 3 Alimentari, 1 Pasticceria, 2 Pescherie, 1 Panificio.
Questi controlli hanno portato a 107 prescrizioni, 4 diffide, 2 sospensioni di attività, 1 sequestro di attrezzature, 10 verbali per 16mila euro totali. Sono stati sequestrati e distrutti: 175 kg di alimenti (rosticceria, pasticceria, carne e pane).
Uno dei motivi della sospensione di attività è stata generata dalla somministrazione di alimenti e vendita di superalcolici senza autorizzazione; in tal caso sono intervenuti i Carabinieri NAS.