- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli per mesi è stato su Jeremie Boga. L’esterno offensivo del Sassuolo era uno dei primissimi obiettivi di calciomercato del club partenopeo, ma tra il Covid-19 e le eccessive pretese della società neroverde, gli emiliani chiedevano 40 milioni di euro, l’affare non si è fatto e l’ivoriano è rimasto in Emilia. Il fratello-agente, Daniel Boga, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo parlando anche del futuro dell’attaccante. “Sta vivendo un ottimo momento di forma e pian piano sta raggiungendo il massimo del suo potenziale, con le sue ambizioni che crescono di pari passo. Boga spera di migliorare le sue statistiche e la classifica del club rispetto alla scorsa stagione: ha voglia di stupire con il Sassuolo”.

Le parole di De Zerbi: “Credo sia uno dei migliori calciatori d’Europa, ma non ancora al livello di Messi. Di certo è una delle sue abilità principali e può mettere in difficoltà chiunque. Jeremie ha un grande rapporto con De Zerbi, quasi come padre e figlio, è arrivato al Sassuolo per merito suo. Adora giocare nel suo sistema e la stima reciproca è grandissima”.

Il futuro di Boga: “È ancora troppo presto per dire se il futuro di Jeremie sarà legato a quello di De Zerbi, sono discussioni che spettano al club. Magari un domani Boga andrà via dal Sassuolo e il mister resterà, oppure viceversa. Nel futuro non si può mai sapere cosa accadrà, ma di certo De Zerbi potrà essere un fattore”.

Il retroscena: “Jeremie è stato davvero vicino al Napoli, molto più di quanto lo sia stato all’Atalanta. De Laurentiis in estate presentò un’offerta migliore rispetto a quella dei nerazzurri, ma entrambi i club ci hanno provatofinoall’ultimo. Un nuovoassalto del Napoli in estate? Molto dipenderà dallo stesso Jeremie e se riuscirà a mantenere alti i suoi standard, se non addirittura migliorarli. Il Napoli è un grande club e sarebbe un grosso passo in avanti per la carriera di Boga, credo sia probabile che possano tornare alla carica” ha concluso il fratello dell’attaccante”.