- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Boscotrecase (Na) – Sono 47 i posti ordinari occupati a fronte dei 54 disponibili, 15 su venti in subintensiva e cinque su 13 in terapia intensiva. Questa l’attuale situazione al Covid Hospital di Boscotrecase, nel Vesuviano, tra i primi nosocomi della Campania ed essere stati riconvertiti per l’emergenza sanitaria.

Restano disponibili così solo 7 posti letto ordinari, 5 in subintensiva e 7 in terapia intensiva. Cresce l’apprensione in ospedale dove è già quasi del tutto partita la “Fase 3”.

A raccontare la condizioni in cui operano i sanitari al lavoro al Sant’Anna e Santissima Maria della Neve è il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto.
‘Siamo di fronte – racconta Sosto – ad un quadro come è facile capire in costante evoluzione”.

“Quello che al momento preoccupa di più – sottolinea il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud – sono in particolare i ricoveri ordinari, tanto che il lavoro che si sta cercando di fare a monte è capire la reale necessità di ospedalizzazione di ogni singolo contagiato”.
Contiamo – chiarisce il direttore sanitario – entro la prima decade di novembre di arrivare ad una capacità di circa 80-90 posti ordinari, ampliando leggermente anche la disponibilità in subintensiva, dove puntiamo ad arrivare a quota 25”.