- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nelle ore che anticipano lo scocco del nuovo anno prosegue il servizio di Carabinieri e Polizia per contrastare il fenomeno dei “botti” illegali. Numerosi i sequestri tra Napoli e provincia. Registrato anche un’arresto.

Ieri sera gli agenti del Commissariato Secondigliano, con il supporto del Nucleo Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Mianella  dove  hanno rinvenuto, occultata in uno stanzino, una confezione di cartone contenente 179 petardi “Super cobra 6” per un peso complessivo di circa 10 kg.
A.D.A., 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per omessa denuncia di materie esplodenti.

Mentre nel quartiere Vomero ad un 23enne i militari dell’Arma hanno sequestrato circa 24 chili di fuochi pirotecnici di genere proibito. I botti erano destinati alla vendita al dettaglio e sono stati affidati agli artificieri per la distruzione.

Spostandosi in provincia si registra anche un arresto. Dove a Sant’Antonio Abate, i carabinieri hanno arrestato un 23 enne incensurato. Trovato in possesso di 56 ordigni esplosivi artigianali L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.