- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sale la tensione nel centrodestra. Giorgia Meloni è una furia contro Matteo Salvini. La guerra rischia di fare la prima vittima:Stefano Caldoro. 
In un retroscena – la Stampa ricostruisce l’ultimo vertice tra i leader del centrodestra. 
Motivo dello scontro è l’accordo per le regionali. Matteo Salvini vuole una regione nel Sud: Puglia o Campania. Ma Giorgia Meloni non arretra di un millimetro in Puglia: “Raffaele Fitto resta il candidato. Salvini onori i patti”.  E dunque la Lega deve virare sulla Campania.  È giusto che Salvini voglia una regione del Sud ma lo chieda a Berlusconi: il Cavaliere rinunci a Caldoro». Anche perchè, fanno notare i più anti-leghisti, in fondo Caldoro non sta bene a Mara Carfagna e allo stesso Salvini: va bene solo a due persone che hanno una certa influenza sul Cavaliere ovvero la fidanzata Francesca Pascale e la senatrice Licia Ronzulli, l’ assistente personale. La pentola di Fdi ribolle. I meloniani e la stessa Meloni sostengono che il problema è tra Salvini e Berlusconi, perchè Forza Italia è sovrastimata anche in Campania.
Nella divisione dei pani e dei pesci Fdi deve avere un posto al sole. La Puglia non si tocca: i Fratelli non hanno intenzione di mollare. E non importa se Salvini debba accontentare i suoi leghisti pugliesi, tutti ex «fittiani» (ovvero facevano parte di Forza Italia quando in quella Regione regnava Fitto), che vivono come un incubo dover fare la campagna elettorale per il loro ex leader che hanno abbandonato