- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Sono risultati tutti negativi i 29 tamponi nasofaringei eseguiti nella notte nel campo rom sulla Circumvallazione Esterna a Scampia, periferia nord di Napoli. E’ quanto comunica in mattinata l’Asl Napoli 1 Centro. Restano dunque sei i casi di positività al coronavirus riscontrati negli ultimi due giorni dopo il primo contagio di una 17enne al settimo mese di gravidanza. 

L’Asl proseguirà nelle prossime ore nel tracciare il link epidemiologico dei contagiati, per i quali sono stati eseguiti i tamponi prima ai gradi più stretti di parentela e frequentazione. I 29 abitanti rom risultati negativi corrispondono ai contatti più vicini agli ultimi 3 casi positivi relativi al pomeriggio di mercoledì 15 luglio. Adesso gli accertamenti proseguiranno sul resto della comunità entrata in contatto con i contagiati.

Oltre alla giovane 17enne, sono risultati positivi il marito della ragazza, anche lui di 17 anni e lo zio. Dai successivi nove tamponi eseguiti è emersa la positività di altre tre persone, tra cui un bambino di 5 anni.