- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La situazione a Napoli è esplosiva e complicata, perché complicati sono i rapporti tra le parti. Dopo l’ennesima domenica amara per la squadra di Ancelotti, con la sconfitta in casa contro il Bologna, diventano sei le partite degli azzurri senza vittorie in campionato, l’ultima contro il Verona di quasi due mesi fa. La zona Champions si è allontanata ancora di più e la posizione dell’allenatore si fa sempre più complicata. Sui social i tifosi chiedono a gran voce l’esonero dell’allenatore, considerato il principale colpevole di questo periodo nero e adesso Aurelio De Laurentiis potrebbe dare una svolta alla stagione con il cambio di guida tecnica. Gli appena 20 punti conquistati rappresentano la peggior classifica dell’ultimo decennio.

Dopo avere iniziato la stagione alla grande, battendo il Liverpool campione in carica della Champions League e giocando alla pari con la Juventus nella rocambolesca sconfitta di fine agosto, la situazione è progressivamente sfuggita di mano. Il Napoli, in questo momento, sembra una squadra finita. Una squadra a fine ciclo. Le colpe maggiori per molti sono dell’allenatore. Sul tema è tornato a parlare Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, che ha lanciato un chiaro segnale al presidente De Laurentiis anche sulla posizione del suo assistito: “Per Di Lorenzo non è bello vederlo giocare ovunque, la squadra sembra disorientata. Il suo ruolo è il terzino destro e deve fare quello, altrove è adattato. Perché non ha giocato Mario Rui? E’ arrivato dalla partita con Liverpool al limite a livello fisico, col Bologna sicuramente sarebbe stato problematico. Potevano giocare Di Lorenzo e Luperto? No, Di Lorenzo ed Hysaj, si sarebbe creato l’equilibrio giusto sotto il punto di vista tattico, ma si accettano le scelte del tecnico e si va avanti. Nel Napoli non ci vuole tanto per fare andare bene le cose, ci sono ottimi giocatori ed allenatore intelligente, serve buon senso da parte di tutti

Giuffredi, infine, ha parlato del futuro di Hysaj, un possibile uomo mercato nell’imminente sessione invernale: “Non abbiamo deciso niente, siamo nelle mani del Napoli. Se poi le scelte di Ancelotti sono quelle di tenere Hysaj e poi mettere Di Lorenzo a sinistra e Maksimovic a destra, non ha più senso che Hysaj resti. Se non è nell’interesse del club allora è meglio mandarlo via“.