- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Fine settimana di controlli a Castellammare di Stabia dove i carabinieri hanno setacciato le strade della città. I controlli, effettuati in orario notturno, dalle 21 in poi, avevano come obiettivo la lotta all’illegalità diffusa e la verifica del rispetto delle norme anti contagio.

È stato arrestato, su provvedimento emesso dal tribunale di Torino, Vincenzo Marcelluzzi, 52enne originario di Gragnano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare sette mesi di reclusione per violazioni degli obblighi di assistenza familiare.

I carabinieri della sezione radiomobile hanno invece arrestato per evasione Luca Maragas, 26enne di Castellammare già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno notato passeggiare per strada e lo hanno bloccato e arrestato. A finire in manette per tentato furto aggravato anche Carmine Cuomo, 36enne, sempre di Castellammare, già noto alle forze dell’ordine. Ha tentato di infrangere con un paletto di ferro la vetrina di un negozio in via amato ma fortunatamente i carabinieri erano lì vicino e lo hanno visto. Ha provato a sfuggire ma i militari lo hanno bloccato e arrestato. Il 36enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Durante la notte sono stati controllati 26 veicoli e identificate 33 persone. Nove contravvenzioni al codice della strada. Sanzionati anche nove cittadini che, in giro nonostante le limitazioni imposte dalle recenti normative anti contagio, non avevano un valido motivo per essere in strada.