- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Purtroppo come di consueto con l’avvento dell’estate iniziano anche alcuni sversamenti inquinanti verso il mare partenopeo. Chiazze bianche sono apparse nelle acque tra Nisida e Posillipo.
 
 
I liquami sembrano provenire dal Parco Virgiliano. Le autorità sono state allertate e dovranno accertare il tutto e controllare che la situazione torni subito sotto controllo. In questi giorni infatti i napoletani stanno iniziando ad affollare le spiagge ma in queste condizioni non potranno bagnarsi.
 
Queste le parole del Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sulla propria pagina facebook: “Abbiamo allertato l’Arpac alla quale abbiamo chiesto di monitorare l’area interessata e di effettuare delle verifiche. Tutelare la salute dei nostri mari vuol dire non solo salvaguardare la nostra terra, l’ambiente e l’ecosistema ma anche incrementare il turismo che deve essere un punto fermo sul quale far ripartire l’economia del nostro territorio”.
 
Questo invece il commento di Gianni Caselli, consigliere della Municipalità I: “È un fenomeno che tende ad intensificarsi con l’arrivo dell’estate. Già nella giornata di lunedì 24 maggio abbiamo notato il formarsi di alcune chiazze nell’area che va dal Virgiliano al Donn’Anna, per cui abbiamo allertato la Polizia Ambientale e la Capitaneria di Porto affinché si vigili sulla situazione e si individuino eventuali scarichi illeciti”.