- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il quartiere di Pianura è sempre più abbandonato al suo destino, questa volta a farne le spese è una storica chiesa del 500 invasa letteralmente dalla spazzatura. I residenti sono furiosi.

Sono furiosi in parte con quei pochi cittadini incivili che in strada riversano praticamente di tutto e sono anche furiosi con le istituzioni che lasciano da anni ormai il quartiere in balia delle onde.

C’è bisogno di un radicale intervento. Questa volta la spazzatura sta intaccando uno dei monumenti più importanti di tutto il territorio. Ne va della cultura di un quartiere troppo spesso emarginato. 

La chiesa del 500 di Pianura si trova precisamente a piazza San Giorgio, luogo dove ormai la spazzatura, di qualsiasi tipo, fa letteralmente da padrona.

Queste le parole di Luisa Iodice, presidente del Comitato Civico “Pianura Libera” indirizzate al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli: “Francesco, sono Luisa Iodice presidente comitato civico “Pianura Libera” . Quella che ti mostro è Piazza S.Giorgio dove c’è una chiesa deel’500, ormai ridotta ad una discarica a cielo aperto. È tutto il quartiere a versare in condizioni disastrose, siamo invasi dalla spazzatura”.