- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il cimitero di Poggioreale non è più solo un luogo per ricordare la memoria dei defunti ma è diventato anche un Museo. Insolitaguida ha infatti organizzato un tour alla scoperta di quello che può essere definito un vero e proprio patrimonio culturale partenopeo.

Il cimitero di Poggioreale apre le porte alla cultura ed è pronto a mostrare ai visitatori il suo lato artistico apprestandosi a diventare un vero e proprio museo all’aria aperta: “Poggioreale offre un vasto repertorio di stili, di scuole che si sovrappongono e si succedono. Passeggiando per i viali, pertanto, si possono ripercorrere le varie mutazioni del gusto che ne hanno accompagnato le vicende.”

Attraverso un percorso narrato tra statue, storie e tombe di illustri personaggi quali Benedetto Croce, Salvatore di Giacomo, Carlo Pisacane ed Eduardo Scarpetta, insolitaguida vi porterà alla scoperta di storie e aneddoti curiosi tra i viali alberati del neo museo. Non solo Poggioreale, però: sabato 20 febbraio, ore 16:30, sarà infatti possibile prendere parte ad un’ulteriore passeggiata narrata organizzata dall’associazione, lungo la discesa del Petraio.

I tour si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, prevedono un contributo di partecipazione e
una previa prenotazione:
TEL. 081 1925 6964 / 3389652288
EMAIL [email protected]
SITO WEB www.insolitaguida.it