- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si terranno Venerdì 28 settembre a partire dalle ore 17.30 sulla piscina esterna del Circolo Nautico Posillipo, in Via Posillipo n. 5  a Napoli,  i festeggiamenti in occasione del 93° anno di fondazione del sodalizio sportivo (1925-2018).  
Le celebrazioni si apriranno con la premiazione e la consegna di medaglie e targhe agli atleti che si sono particolarmente distinti in tutte le discipline del Circolo e saranno celebrati gli olimpionici che hanno portato in alto i colori rossoverdi. Grazie ad un accordo stipulato con Poste Italiane, sarà, inoltre, possibile acquistare un particolare francobollo con timbro di annullo filatelico dedicato all’anniversario. I saluti saranno a cura del Presidente Vincenzo Semeraro e della dirigenza del Circolo Posillipo. Per il 93° anniversario saranno presenti le maggiori autorità sportive e istituzionali di Napoli, della Campania e italiane. A condurre l’evento celebrativo, la giornalista Nunzia Marciano. La premiazione sarà, infine, allietata da intrattenimenti musicali e teatrali a cura di Fabio Brescia. 
“Questo è stato un anno molto impegnativo per il nostro amato sodalizio, che ha visto il Circolo aprire con orgoglio alle prime donne socie già più di cento in soli quattro mesi e, appena qualche giorno fa, avviare il percorso per l’acquisto della nostra sede”, ha sottolineato il Presidente Semeraro alla vigilia del 93° anno di fondazione, “negli sport abbiamo cercato di conferire la stessa importanza a tutte le nostre discipline e nella cultura, siamo stati fieri di organizzare la I edizione del Premio di Giornalismo “Posillipo, Cultura del mare”. Insomma, con tanto impegno e tanti sacrifici, il Circolo Posillipo vuole essere sempre di più un punto di riferimento e di orgoglio per la città di Napoli, continuando ad essere, nel contempo, una scuola per l’istruzione agli sport del mare per i giovani napoletani”, ha proseguito Semeraro,“ed è per questo che siamo felici di celebrare il nostro anniversario assieme alla città di Napoli e ai napoletani”.