- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Il commando di rapinatori che da alcune settimane sta seminando il panico ai Colli Aminei torna in azione con un nuovo raid. È successo ieri sera, intorno alle 21, in via Saverio Gatto, a due passi dall’ingresso della stazione della Linea 1 della metropolitana. A finire nel mirino dei malviventi è stata ancora una volta una giovane donna che in quel momento si trovava in compagnia dei due figli adolescenti. La vittima, nonostante si sia trovata sotto la terrificante minaccia di una pistola, non ha però esitato a reagire mettendo così in fuga i due balordi.
Sul posto è subito arrivata un’autoradio dei carabinieri, che adesso indagano sull’episodio. Già ricostruita, invece, la dinamica dei fatti. La malcapitata stava percorrendo via Saverio Gatto insieme ai figli quando il trio è stato affiancato da uno scooter. In sella c’erano purtroppo ancora una volta i due malintenzionati. Il passeggero ha estratto l’arma che aveva con sé, una pistola, e senza esitazione l’ha puntata all’indirizzo della donna. Quest’ultima, senza alcuna esitazione, ha però subito iniziato a urlare, ha impugnato l’ombrello che teneva al braccio e ha intimato ai due di andarsene immediatamente. Capita l’antifona, la coppia di rapinatori ha quindi preferito lasciar perdere e si è immediatamente dileguata.
Dopo alcuni minuti sono giunti sul posto i militari dell’Arma, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e analizzato la scena nella speranza di individuare almeno una telecamere di videosorveglianza che possa aver inquadrato la scena. I malviventi hanno però agito a volto coperto e la zona era scarsamente illuminata: due circostanze che renderanno non poco complicate le ricerche dei due rapinatori. Già a inizio settimana un analogo raid si era verificato nella vicina via Nicolardi, all’ingresso della scuola “Cavour”, dove in pieno giorno una giovane madre era stata rapinata della fede nuziale. Il commando dei Colli Aminei continua dunque a mietere vittime.