- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontedera – Allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera si è giocata la terza giornata del campionato di Lega Pro, la sfida tra il Monterosi Tuscia e Juve Stabia, terminata col punteggio di 1-0 per le vespe. Al termine del match, mister Leonardo Colucci ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Scaccabarozzi Quando si fanno delle scelte bisogna dare equilibrio, bisogna considerare anche come stanno i ragazzi fisicamente. Bisogna valutare una scelta sui 95 minuti e bisogna sapere che abbiamo cinque, sei centrocampisti e di Scaccabarozzi sono contento, come sono contento di tutti. Quando saranno tutti a regime, in quel ruolo verrà impiegato un calciatore con altre caratteristiche. Oggi dobbiamo pensare all’equilibrio perché sono le prime partite, questa settimana giochiamo ogni tre giorni e Scaccabarozzi mi da quello che cerco.

Silipo e D’AgostinoAbbiamo dei giovani interessanti, quelli che giocano lo fanno perché meritano. Sappiamo di doverli utilizzare, perché abbiamo investito su di loro e giocano a prescindere dal regolamento. Silipo è stato dieci giorni fermo, ieri ha fatto la rifinitura e per questo è entrato gli ultimi venti minuti. D’Agostino, come Della Pietra, è un ragazzo in cui sia io che la società crediamo tantissimo, ma si gioca in undici.

ZigoniCi da qualche altra scelta nelle situazioni con le sue caratteristiche. Negli ultimi trenta metri sbagliamo ancora il passaggio decisivo, ci stiamo lavorando. E’ da due mesi che stiamo insieme, la squadra, tranne sette, otto giocatori, è nuova, non si può avere tutto e subito, altrimenti servirebbe la bacchetta magica. Mi piace lo spirito di questi ragazzi, sono sempre pronti a darsi una pacca sulla spalla.

Play OffParlare di play off quando mancano 35 partite alla fine non mi piace. Mi piace parlare di domenica dopo domenica, alzando l’asticella in base alla crescita del gruppo. Un passo per volta.