- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Con 135mila visitatori in quattro giorni di ‘sold out’ si è conclusa la XXII edizione di Comicon alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Gli organizzatori hanno scelto di contenere fino all’80% il numero di ingressi rispetto al 2019 per assicurare al pubblico un festival in sicurezza dopo i due anni di pandemia. Nel 2023 annunciato il raddoppio: dal 28 aprile all’1 maggio il salone si svolgerà a a Napoli e dal 23 al 25 giugno 2023 a Bergamo – città che con Brescia rappresenta la “Capitale Italiana della Cultura 2023″ – con un festival che si svilupperà tra fiera ed eventi diffusi sul territorio, grazie alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg. ”Abbiamo atteso per due anni la XXII edizione di Comicon, a causa del Covid. Siamo felici di aver potuto ritrovare il nostro pubblico e i nostri espositori, tutti straordinariamente soddisfatti dell’esito del festival. Non dimenticheremo l’emozione provata alla riapertura” ha dichiarato il direttore Claudio Curcio – Desidero ringraziare la Regione Campania per il sostegno e la collaborazione degli ultimi tre anni, gli sponsor, i partner, gli ospiti, lo staff e tutti coloro che hanno reso grande Comicon. E non ci fermiamo qui, continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’ intero territorio nazionale con mostre ed eventi. È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare”. Oltre sono stati gli 300 ospiti nazionali ed internazionali e 500 gli eventi nei programmi dedicati a Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland, PizzaCon e Kids.