- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Io credo molto in un principio costituzionale, che è quello della ‘leale collaborazione’. È un principio costituzionale che, ovviamente, non guarda ai colori e alle appartenenze. L’alleanza elettorale è qualcosa di diverso dal tema istituzionale puro. Io dico che, quando si mettono al centro i progetti e i programmi, ci si confronta serenamente. La persona e le modalità vengono dopo”.

Così il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, è intervenuto su una possibile alleanza elettorale tra Pd e M5s nella città di Napoli. Com’è noto, da giorni circola per la candidatura  a sindaco il nome di Roberto Fico, attuale presidente della Camera. Fico sarebbe l’uomo giusto per trovare una sintesi e riproporre nella città partenopea lo schema giallo/rosso che sostiene il governo.

Costa, così come riporta lapresse.it, si è recato alla ‘Scugnizzeria’ di Melito (Na) per incontrare il proprietario e ideatore del progetto ‘Spacciatori di libri’ Rosario Esposito La Rossa. “Cosa vogliamo fare per le nostre periferie e i nostri quartieri, qui a Napoli? Che visione abbiamo?”, si è chiesto Costa. “Se collimano le visioni, ben vengano tutti quanti”.