- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Luigi de Magistris prova a spazzare via le polemiche e rivendica con forza il rimpasto di Giunta messo a segno pochi giorni fa: “Si tratta di scelte dettate dal fatto che sto guardando alla necessità di avere più energia, che in questo momento mancava. Serviva avere giovani, donne e adesso devo preparare questa squadra a vincere questo “campionato” e servirà anche prepararsi al prossimo”.

Il sindaco di Napoli, intervenendo stamattina ai microfoni di Radio Crc, si è quindi dichiarato più che convinto delle scelte fin qui operate. Non solo, l’ex pm è poi entrato nel merito delle prossime e ormai quasi imminenti tappe elettorali: “La mia idea, sulla quale lavorerò, è quella di avere come prossimo sindaco un ragazzo giovane. Si valuterà poi, alla fine, se questa è stata o meno una scelta giusta. L’unica cosa che mi sento di dire è che le politiche sociali le ho rinforzate, Gaeta e Marmorale sono state ottimi assessori, ma la separazione delle due deleghe non le aveva rafforzate, quindi ho deciso di assegnarle entrambe a una stessa figura”.

De Magistris non ha poi risparmiato una stilettata a uno degli assessori appena usciti dalla squadra di governo cittadino, difeso a spada tratta negli ultimi giorni sia dai sostenitori della Giunta che, a sorpresa, da tanti detrattori: “Se oggi ci sono turisti a Napoli non è perché li ha portati Nino Daniele. Ci legano comunque legano ad ogni modo rapporti non solo politici, ma anche di amicizia. È uscita bella gente ed è entrata bella gente. Adesso valutiamo i nuovi entrati e cosa faranno. Sono dei giovani, vanno incoraggiati dalla città”. Quanto alla corsa verso le elezioni per Palazzo Santa Lucia: “Credo che il nuovo presidente della Regione non sarà né Caldoro, né De Luca. Bisogna mettere in campo visi nuovi ed aria fresca. Per quanto mi riguarda, lavoreremo per far sì che ci siano più liste che mettano insieme forze nuove”.