- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un successo netto per il candidato outsider, in barba ai vertici romani del partito. Exploit di Marco Nonno, al congresso cittadino di Fratelli d’Italia a Napoli. L’ex consigliere regionale ha vinto con 604 voti sui 1010 validi. E adesso è il nuovo presidente di FdI in città. Staccato il competitor Diego Militerni, ex vice commissario regionale: 388 preferenze. Le schede bianche sono 18.

Oltre a Militerni, entrano nel coordinamento di FdI Napoli anche Dario Renzullo (216 voti), Antonio Quaranta (195), Salvatore Longobardi (184), Vincenzo Morra (172), Arianna Mocerino (147), Laura Pellegrino (147), Carmine Di Domenico (142), Rosario Provenzano (132), Anna Maresca (128), Ione Abbatangelo (120), Armando Manzo (97) e Pietro Lauro (93).

Soddisfazione espressa dal commissario uscente di FdI a Napoli, Sergio Rastrelli, “per la partecipazione e per l’entusiasmo che hanno caratterizzato lo svolgimento del congresso cittadino”. Secondo il senatore, è “a riprova del grande interesse e della ritrovata attrattività, anche a Napoli, del progetto politico di Fratelli d’Italia”. Rastrelli formula “vive congratulazioni al nuovo coordinatore Marco Nonno, con l’auspicio di un ottimo lavoro, e con la sicurezza che continuerà il lavoro nello spirito di coesione interna necessario per affrontare le prossime sfide”. Un “sincero apprezzamento anche per lo sfidante Diego Militerni, per aver già confermato la sua preziosa disponibilità a collaborare con Nonno per la ulteriore crescita del partito”.