- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Da trent’anni la Media Congress, guidata fino al 2014 da Rita Bozzi Chirico, organizza convegni, manifestazioni e meeting a Napoli e in tutta Italia. Attualmente Giusy Scurini e Veronica Cicchella sono le Manager Event che guidano la società, impegnata in questi giorni nel Congresso Sinet.

Iniziato oggi, venerdì 3 maggio, prosegue anche domani, sabato 4 maggio il XVI Congresso Sinet su La terapia dell’affollamento dentale nelle diverse età, presso il Palazzo Alabardieri Hotel di Napoli.
La SINET (Società Italiana di Terapia non Estrattiva),  fondata dal Prof. Adolfo Ferro con sede a Napoli, è una società culturale che si occupa di organizzare attività culturali per aggiornamenti scientifici in Ortodonzia.

Il Prof. Adolfo Ferro porta spiega che l’affollamento dentario è un riscontro quasi costante che l’ortodontista è chiamato a risolvere. Le modalità correttive non sono sempre le stesse nelle diverse età come non sono sempre le stesse le cause che sono alla base dell’affollamento. In tutti i casi il problema resta sempre la carenza di spazio. I relatori del convegno, clinici e ricercatori, motiveranno le loro scelte terapeutiche maturate con l’esperienza ed il progresso della conoscenza.

Al congresso interverranno diversi relatori di valenza nazionale e internazionale come ilProf. Felice Festa, Raffaele Schiavoni, Roberto Deli, Fabrizia Ferro, Laura Coradeschi, Eliana di Gioia, Alberto Laino, Pietro di Michele, Alessandro Greco, Renato Tagliaferri, Renzo De Gabriele.
La Media Congress è la segreteria permanente della società.
Il consiglio direttivo è formato dal Presidente Adolfo Ferro, e dai consiglieri Valeria Assumma, Angela Monsurrò, Fabrizia Ferro, Marino Musilli, Alberto Laino. 

Emanuela Zincone