Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Preparate il telecomando ed accendete i fornelli, stasera inizierà il nuovo format televisivo che vedrà come protagonista Gino D’Acampo nelle vesti di conduttore di Restaurant Swap in onda su Nove.

Come già annunciato pochi giorni fa, lo chef di Torre del Greco che ha conquistato il Regno Unito approda sul piccolo schermo italiano stasera 11 giugno alle ore 21.25.

Il programma tutto nuovo, vede due cuochi a confronto che, per la durata di un servizio, si scambieranno il ristorante e l’intero staff avendo a disposizione solo poche ore per far conoscere la propria cucina alla brigata e per guidarla nel migliore dei modi.

La sfida inizierà a Napoli dove i protagonisti saranno i titolari dei ristoranti Napoli Notte di via Atri e la Riserva Roof Top di via Manzoni.

Gino D’Acampo non sarà solo il conduttore ma anche il giudice del programma e un aiuto per i ristoratori.

Per far conoscere al pubblico italiano lo chef proprietario di oltre 50 ristoranti tra Inghilterra, Stati Uniti e Australia, solo poche settimane fa è andato in onda l’intervista-documentario sulla vita di D’Acampo dal titolo “Who’s that Gino?”.

Se Restaurant Swap sarà all’altezza delle aspettative e dei numerosi programmi a tema cucina che spopolano sulla nostra tv, potremmo dirlo solo domani, dopo aver guardato la prima puntata.