- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Coppa Italia – Domani sera si sfideranno Napoli ed Atalanta per il match di andata della Semifinale della competizione. Una gara importante che Gattuso vuole vincere a tutti i costi. Il tecnico calabrese lo scorso anno ha infatti mostrato a tutti quanto tiene a questo trofeo.

Il Napoli dovrà però fare i conti ancora con le assenze di Fabian Ruiz, alle prese con il covid, e di Dries Mertens che è volato in Belgio in questi giorni per degli accertamenti alla caviglia sinistra.

Il resto della squadra è tutta a disposizione. Ci sono però tanti dubbi sulla condizione fisica non ancora ottimale di Osimehn, per questo motivo dovrebbe partire ancora Andrea Petagna titolare. 

Ai suoi lati come al solito Insigne e Lozano. Il messicano è diventato un punto fermo di Gattuso e può svariare su tutto il fronte offensivo. Per quanto invece riguarda il centrocampo dovrebbe esserci spazio sia per Demme che per Bakayoko.

I due mediani dovranno garantire a Zielinski di potersi muovere liberamente tra le linee. Inoltre avranno l’arduo compito di bloccare le sortite offensive dei bergamaschi. L’Atalanta infatti con il suo modo di giocare è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi compagine. Per questo motivo Gattuso vuole premunirsi inserendo il doppio mediano e quindi aumentando la copertura.

Questa la probabile formazione degli azzurri.

Ospina – Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui – Bakayoko, Demme – Lozano, Zielinski, Insigne – Petagna

Di Stefano Colasurdo