- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mercoledì all’Olimpico di Roma si giocherà la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus che assegnerà il trofeo 2019/20. Il match avrà inizio alle ore 21 e sarà trasmesso in diretta su Raiuno. Considerato l’esito delle semifinali e per effetto del sorteggio, saranno gli azzurri formalmente a giocare in casa, pertanto la finale è nell’ordine: Napoli-Juventus.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in una finale di Coppa Italia è stato 8 anni fa, esattamente il 20 maggio 2012 allorquando si impose il Napoli per 2-0 all’Olimpico (rigore di Cavani e gol di Hamsik).

David Ospina non giocherà la finale. Il portiere è stato ammonito durante la semifinale degli azzurri contro l’Inter e, diffidato, salterà la sfida dell’Olimpico. Ospina è stato protagonista in semifinale con uno straordinaro “rilancio-assist” di piede dalla propria area di 60 metri che ha innescato la progressione di Insigne che ha poi propiziato il gol di Mertens che è valso la qualificazione.

Intanto dopo il match contro l’Inter e la conquista della finale di Coppa Italia, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti al Training Center. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio ieri sono stati impegnati in lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa hanno svolto riscaldamento su circuito e successivamente esercitazioni di passaggi. Di seguito seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo ridotto.