- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Napoli città i positivi di oggi sono 162 su 1600 tamponi processati. Lo comunica l’Asl Napoli 1 Centro, che assiste il capoluogo partenopeo e l’isola di Capri, nel consueto bollettino quotidiano. I nuovi casi di contagi provengono per la maggior parte dalla ricostruzione del link epidemiologico di precedenti pazienti risultati positivi. Cresce anche il focolaioErasmus: dopo i casi già accertati di oltre trenta studenti stranieri, il dato cresce di altre 10 unità. Sette invece i positivi emersi dallo screening sierologico pre-ospedalizzazione. 

Intanto negli ospedali la situazione diventa sempre più critica. Al Cotugno nelle prossime ore verranno messi a disposizione altri posti letto per un totale di 144. Lo annuncia Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Azienda dei Colli che comprende anche il Monaldi e il Cto. Al momento sono 130 i pazienti ricoverati di cui 10 in terapia intensiva (5 sono intubati) e 16 in sub-intensiva. 

Al Covid Center di Ponticelli i pazienti attualmente ricoverati sono 28: 24 in degenza ordinaria, tre in terapia sub-intensiva, uno in terapia intensiva. Nell’ospedale di via Vespucci, destinato ai soli pazienti covid-positivi, sono 50 ler persone ricoverate: 40 in degenza ordinaria e 10 in terapia sub-intensiva.