- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo la decisione del presidente del consiglio Giuseppe Conte di estendere la zona rossa a tutto il Paese, in relazione ai tanti casi di Coronavirus, a Napoli si registrano lunghe code all’interno dei supermercati aperti di notte.

A Corso Europa, nel capoluogo partenopeo, sono diventate presto virali sul web le lunghe code di persone, munite con tanto di carelli, in attesa di entrare in un noto supermercato aperto 24 ore su 24.

L’annuncio dell’estensione della zona rossa anche a Napoli e Campania, in quella che Conte ha ridefinito “Zona protetta”, ha suscitato nei cittadini napoletani non poche preoccupazioni.

Si è così assistito a lunghe file in vari supermercati notturni del capoluogo campano. In centinaia sono corsi a fare la “provvista” di generi alimentari, anche se ad ora nessun tipo di negozio o supermercato, che vende generi alimentari, è stato messo al bando dalle nuove disposizioni del Governo. I beni di prima necessità, infatti, restano garantiti, mentre sono limitati gli spostamenti all’interno della penisola.

Mentre nella giornata di oggi all’esterno di alcuni supermercati napoletani vi sono gli agenti della polizia per evitare che i clienti nell’attesa facciano assembramenti.

Per saperne di più: il testo del Dpcm 9 marzo 2020 (Clicca qui).