- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Costanzo Jannotti Pecci è il nuovo Presidente dell’Unione Industriali Napoli. Lo ha eletto con il 97% dei voti l’Assemblea degli iscritti che si è svolta al polo universitario della Federico II di San Giovanni a Teduccio.

Laureato in Scienze Geologiche Jannotti Pecci è un imprenditore del settore alberghiero, idrotermale e delle acque minerali. E’ Amministratore unico della Palazzo Caracciolo Spa, e titolare degli alberghi MGallery Palazzo Caracciolo by Accor e The Britannique Naples . E’ amministratore delegato della “Minieri Spa” di Telese Terme (Benevento), la più antica società italiana del settore idrotermale. Nel 2008 è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Cavaliere del Lavoro.

Giudizio positivo di Antonio D’ Amato, ex presidente nazionale di Confindustria sull’ elezione di Jannotti Pecci alla guida dell’ Unione industriali di Napoli. “Il Sud torna a giocare da protagonista – afferma D’ Amato – : le imprese di Napoli hanno dato un importante esempio di coesione sugli impegni programmatici del presidente Jannotti Pecci insieme alle istituzioni locali nel rilancio della necessaria collaborazione tra pubblico e privato”. ” Domani il presidente Mattarella e il premier Draghi – aggiunge Antonio D’ Amato – sono a Sorrento per sottolineare il peso fondamentale del Mezzogiorno nella tenuta economica del Paese e quindi nel ruolo stesso dell’Italia in Europa. E’ anche significativo che il premier se ne occupi subito dopo la visita a Biden dove ha dato una forte spinta al dialogo per la pace nella lealtà occidentale e atlantica”.