- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torre del Greco (Na) – Necessità di contingentare gli ingressi a fronte della carenza di personale, il cimitero resta aperto solo di mattina. Il caso si registra a Torre del Greco, nel Vesuviano, dove in relazione alle disposizioni anti Covid e la carenza del personale il cimitero resterà chiuso nel pomeriggio fino al prossimo 30 settembre.

A stabilirlo è il sindaco della città del corallo, Giovanni Palomba, attraverso un’apposita ordinanza rientrante nell’ambito delle iniziative volte al contenimento del coronavirus. La stessa allunga così l’orario ridotto, già adottato nel periodo estivo, con chiusura fissata alle ore 13 e 30.

L’accesso al cimitero comunale – spiega il primo cittadino – dovrà avvenire in modo che i frequentatori evitino assembramenti; mantengano la distanza tra di loro di almeno un metro; indossino i dispositivi di protezione individuale”.

E’ inoltre ”fatto obbligo alle congregazioni e alle confraternite di effettuare, prima dell’apertura, la sanificazione delle aree di pertinenza quale imprescindibile condizione all’accesso ai relativi spazi”.  Mentre ”il personale dei servizi cimiteriali vigili sull’esatta e corretta osservanza delle regole di accesso e di visita da parte dell’utenza”.