- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Sinergia tra Enti Locali ed Asl Napoli 3, nasce così il drive-in per l’esecuzione dei tamponi da Covid a San Sebastiano al Vesuvio, comune del Napoletano.

Grazie alla collaborazione tra l’Asl napoletana e l’amministrazione comunale è stato aperto al Parco Pubblico di via Panoramica Fellapane un drive – in per l’esecuzione di tamponi rino-faringei, al fine di migliorare la mappatura dei contagi nell’area vesuviana.

Il drive-in, tuttavia, è destinato solo ai cittadini residenti nei comuni di San Sebastiano al Vesuvio e San Giorgio a Cremano. Possono sottoporsi al tampone: asintomatici, cittadini che si trovano in quarantena domiciliare per rientro dall’estero o contatti stretti con pazienti positivi.

I tamponi potranno essere effettuati, previa autorizzazione dell’Asl, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 recandosi con la propria auto presso il Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio. Da precisare che la procedura non è ammessa per i pazienti che già presentano sintomi. Gli stessi sono obbligati ad effettuare la procedura domiciliare.

Stiamo seguendo con costanza l’evolversi della situazione – ha spiegato il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sanninocome Amministrazione Comunale, stiamo chiedendo alla ASL ogni sforzo per incrementare i tamponi. Infatti, pensiamo che solo la rapida individuazione dei casi può consentirci – come finora è avvenuto – di intervenire con efficacia. Il drive-in è uno strumento per ridurre i tempi di attesa del tampone da parte dei cittadini asintomatici, senza disperdere il sistema di tracciamento capillare avviato dall’ASL. Al momento non ci risultano focolai sul nostro territorio, ma, comunque, dobbiamo tutti continuare ad osservare le misure di prevenzione e rispettare le ordinanze, indossando la mascherina e seguendo i protocolli di sicurezza in tutte le attività quotidiane“.