Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Due ragazzi di 30 e 27 anni, originari del quartieri napoletano di Pianura, sono stati feriti da colpi d’arma da fuoco alle gambe la scorsa notte a Napoli, all’interno della Galleria Laziale in direzione Mergellina.

L’episodio è avvenuto intorno alle 3.30. Secondo il loro racconto, i due feriti si trovavo in sella a uno scooter, un Sh 300, quando sarebbero stati avvicinati da ignoti a bordo di un altro scooter che hanno intimato a uno dei due di consegnare il rolex che aveva al polso. Al rifiuti, sono stati esplosi due colpi d’arma da fuoco che hanno ferito alle gambe i due ragazzi, entrambi pregiudicati, di Pianura.

Trasportati all’ospedale San Paolo da un’auto che sopraggiungeva, il 30enne è stato ricoverato in prognosi riservata per la ferita alla gamba sinistra, il 27enne è stato giudicato guaribile in 15 giorni.

Nella Galleria Laziale, gli agenti del commissariato di Bagnoli che indagano sull’accaduto, hanno rinvenuto due bossoli calibro 9×21. Accertamenti in corso sulla versione dei due feriti. Nella zona sono presenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza, già acquisite dagli investigatori.