- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Arkadius Reca non figura tra i convocati da Serse Cosmi per la trasferta di Napoli. La ha deciso la società rossoblu, scegliendo “la prudenza, a tutela della salute dei propri tesserati, pur in presenza di test negativo” per l’esterno polacco appena rientrato dall’impegno con la sua nazionale. Dovrebbero figurare nella formazione titolare, invece, sia Luperto che Ounas, i due ex Napoli recuperati alla causa rossoblu. Rientra anche Cigarini, ma dalla panchina: “deve trovare il minimo della condizione dopo gli allenamenti effettuati” ha spiegato Cosmi.

Il Napoli – ha proseguito il tecnico del Crotone – è stato costruito per un campionato di vertice, ma ha pagato il fatto di non aver avuto quasi mai tutto l’organico a disposizione. Al completo, il Napoli è un gruppo che dovrebbe stare tra le quattro della Champions League. E’ allenato in modo eccellente da Gattuso, che conosco sin dalle giovanili nel Perugia. So che Rino non sottovaluterà la partita, come so che è cosciente del potenziale diverso. E’ chiaro che il pronostico non ci da’ certo per favoriti, ma a volte il calcio riserva sorprese anche clamorose”.

 “Noi – ha aggiunto – abbiamo un obbligo inevitabile, vista la differenza che c’è tra le due squadre. Se dovessimo riuscire a fare la grande partita non è detto che basti, ma è un modo per potersi contrapporre”. Per quanto riguarda la formazione, viste le assenze di Petriccione per squalifica, e di Reca, Cosmi dovrebbe spostare Molina a sinistra e inserire uno tra Vulic, Zanellato e Eduardo al fianco di Benali. In attacco Messias giochera’ alle spalle di Ounas e Simy.