- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cercola (Na) – “Feste di laurea al tempo del Coronavirus? Vi mando i carabinieri con i lanciafiamme” così parlò il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nei primi tempi dell’emergenza sanitaria in Italia.

Parole che in brevissimo tempo sono diventate virali sui social, riprese persino dalla celebre modella statunitense Naomi Campbell sui propri canali online. Oggi, a distanza di quasi due mesi, sono invece diventate una bomboniera di laurea. Ideata da un artigiano di Cercola, alle porte della periferia orientale della città di Napoli.

Il laboratorio “Ceramiche artigianali”, del comune nel Napoletano, ha così realizzato questa speciale bomboniera su richiesta di un neolaureato in Scienze Motorie.

Era nata come una caricatura ironica – racconta la titolare – mai avrei immaginato che invece mi chiedessero di farla davvero come bomboniera”.  Nelle ultime ore, così, sul web impazzano la raffigurazioni artigianali di De Luca con in mano il celebre lanciafiamme, mentre sull’altra si intravede una bozza dell’ordinanza con un secco “In Campania feste di laurea no!”.