- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ci sono i rientri dall’Inghilterra nei pensieri di Vincenzo De Luca. Dopo i sette positivi riscontrati ieri a Capodichino, il governatore della Campania non vuole che vengano commesse leggerezze.

Stiamo facendo controlli minuziosi per chi è arrivato o arriva dall’Inghilterra, dobbiamo mantenere il massimo rigore anche nelle prossime settimane“, ha dichiarato lo stesso presidente intervenendo in videoconferenza al saluto di fine d’anno dell’Asl Napoli 2 nord, “dobbiamo fare attenzione perché avremo a gennaio anche il picco dell’epidemia influenzale. Dobbiamo rimanere concentrati, vedete le notizie dell’ultima ora. Abbiamo da fare i conti con una variante del virus che ci viene dall’Inghilterra”.

Il governatore è tornato poi sugli attacchi mediatici mossi contro la Campania, in particolare da Massimo Giletti durante le puntate di Non è l’Arena. “A volte le campagne di sciacallaggio mediatico oscurano anche la realtà“, ha concluso De Luca, “abbiamo retto alla prima ondata, abbiamo retto una seconda ondata, che è stata ancora più pesante e più difficile da affrontare, anche perché dopo l’estate la società italiana è stata rimescolata completamente. Tutte le regioni erano nella stessa situazione di difficoltà. Credo che abbiamo retto bene pure in un quadro di grande pesantezza e difficoltà”.