- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, palesa tutte le sue perplessità sul futuro del odierno Governo giallo-rosso, vacillante fin dal primo giorno dell’insediamento a Roma.
Secondo me a settembre ce ne sarà un altro” racconta, senza troppi giri di parole, il sindaco metropolitano intervenuto oggi ai microfoni di Radio Crc. I motivi sarebbero da rintracciare sulle grandi opportunità che ora il Governo ha per rialzare il Paese dopo il lockdown.
Sono in discussione – spiega Dema – delle norme, si devono fare dei decreti legge e vedremo se finalmente usciranno dalla retorica dell’essere vicini alle città e ai Comuni ma poi, quando si tratta di approvare una norma che non costa un euro, preferiscono fare la lotta politica perché c’è di mezzo il sindaco di Napoli”.
Io credo – conclude l’ex magistrato, commentando gli attacchi rivolti alla città da lui amministrata – che la lotta politica non si faccia sulla pelle dei cittadini ma nelle campagne elettorali: presenti i programmi e i candidati e se sei più bravo vinci. Non la si fa in questo modo, cercando di colpire una città, ed è quello che in queste ore molti politici stanno cercando di fare”.