Il Napoli ha aperto ufficialmente il suo ritiro estivo in Val di Sole con il primo allenamento sul campo di Carciato, accolto da una folla calorosa e numerosa. Centinaia di tifosi sono arrivati fin dalle prime ore del mattino per non perdersi neanche un attimo del lavoro della squadra campione d’Italia, in una giornata che ha subito fatto respirare passione ed entusiasmo.
L’aria è frizzante ma l’affetto dei napoletani – come sempre – è bollente. Ad ogni tocco palla, cori e applausi. Ma è bastato che si vedessero tre volti per scatenare un boato da stadio: Kevin De Bruyne, Scott McTominay e Romelu Lukaku sono stati i più acclamati dell’intera giornata, salutati come idoli da un pubblico che ha già adottato i nuovi leader azzurri.
E proprio Kevin De Bruyne ha illuminato la partitina finale con alcune giocate che hanno strappato applausi a scena aperta.
Il clima è quello delle grandi occasioni, con la sensazione palpabile che questo Napoli stia davvero prendendo forma. Una squadra ambiziosa, guidata da Antonio Conte, che punta a difendere lo Scudetto e a sognare ancora più in grande.
Il prossimo allenamento è in programma domani mattina, sempre sul campo di Carciato. Attesi ancora tantissimi tifosi e nuove indicazioni dal campo.