- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lutto a Napoli. Due comunità, quella medica e quella accademica, sono state distrutte dal dolore. Una triste perdita ha sconvolto coloro che conoscevano il dottor e professor Antonio Ascione. In lacrime i colleghi e gli amici legati al noto epatologo, luminare dell’ospedale Cardarelli e Fatebenefratelli di Napoli. A darne notizia è stata la pagina Facebook ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’. Sono stati tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio dedicati al medico deceduto. Non è stata spiegata la causa per la quale lo specialista ha perso la vita.

Di seguito il post pubblicato sui social dal portale dei sanitari del 118: “Oggi ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, nella persona del Presidente, saluta per sempre il Prof. Antonio Ascione uno dei più grandi Epatologi della medicina partenopea. Ha prestato la sua opera per il Cardarelli e per il Fatebenefratelli di Napoli.

Ha insegnato l’arte medica a tanti stimati professionisti che tutt’ora operano nelle più importanti strutture italiane. 50 anni di carriera seguendo scrupolosamente il giuramento di Ippocrate. Professore grazie di tutto. Ciao Antonio! (Come ti salutavo io). Vicini a Paola Roberto Andrea e Giuseppe. Manuel Ruggiero”.