- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo portato alla luce un problema molto serio, il Governo si è fatto carico di esso, sta rispondendo. La presenza anche di Mantovano stamattina significa che la questione non è scemata e non scemerà nemmeno per il futuro. Stiamo già vedendo cose concrete, più polizia, più carabinieri”. Lo ha detto ai giornalisti don Maurizio Patriciello, che questa mattina alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Caivano, vicino Parco Verde, ha ricevuto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.
Qualcuno – ha aggiunto il prete – si affanna a dire che le forze dell’ordine da sole non sono la soluzione, ma nessuno mai l’ha detto; però quando c’è stata la stesa l’altra notte, la gente non chiedeva un maestro elementare, ma chiedeva un carabiniere in più. C’è bisogno di forze dell’ordine, di maestri elementari e di assistenti sociali. C’è bisogno anche di voi (giornalisti) che riportiate le cose sempre con esattezza e possiate rinunciare ai titoli ad effetto”.

Il commissario Ciciliano, che era con me e Mantovano, dovrà portare la fatica di questo impegno, saremo molto uniti, una collaborazione totale. Ma anche con i politici di Caivano, quando avremo un’amministrazione comunale”.
Lo ha detto Don Maurizio Patriciello rispondendo ad una domanda dei giornalisti sul commissario straordinario. “Ovviamente al Parco Verde vi sono questioni vecchie, ataviche, sono problemi che non si sono risolti nel giro di tantissimi anni e adesso la cosa appare più faticosa” ha concluso don Maurizio.