- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Arrivato in punta di piedi nell’estate del 2013 è ora il miglior marcatore della storia del Napoli, parliamo di Dries Mertens, che per molti napoletani è semplicemente “Ciro”.

Con la rete di ieri all’Inter, la numero 122, il bomber belga supera l’ex capitano azzurro Marek Hamsik nella speciale classifica dei marcatori più prolifici della storia del Napoli.

Sembra passata ormai un’eternità da qual lontano 30 ottobre 2013 quando, all’Artemio Franchi di Firenze, Dries firmava la sua prima rete in azzurro.

Forse neanche lui si sarebbe mai aspettato di giungere a questo celebre traguardo, conquistato man mano col tempo. Quando la piazza napoletana si è letteralmente innamorata del suo “Folletto belga”, amore ricambiato più volte dallo stesso Mertens, che in più di un’occasione si è speso in parole al miele per la città che oggi è sua.

A fargli gli auguri nella giornata odierna sono numerose personalità del mondo napoletano, su tutti c’è l’ex detentore del primato, Marek Hamsik, che su Instagram commenta complimentandosi con Mertens,  “Sinceri complimenti bomber” scrive Marek. Mentre la società partenopea gli dedica un secco “Dries sei leggenda!”.