- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – L’obiettivo è quello di continuare la scalata e arrivare alle elezioni prossime future sempre con il simbolo del partito sulla scheda elettorale in chiara contrapposizione alla sinistra, diversamente da quanto accaduto alle scorse amministrative. E, soprattutto, l’obiettivo è di essere in grado nel 2025 di contendere Palazzo Santa Lucia al centrosinistra per la partita delle regionali.
 
La Forza Italia di Fulvio Martusciello sa quello che vuole.
 
Con un metodo ben preciso: “Apriamo il partito a tutti i moderati che si riconoscono nei valori cristiani. Nel corso della direzione regionale tenutasi a Chiusano – spiega il numero uno dei berlusconiani campani – abbiamo scelto di continuare l’opera di allargamento del partito che non sarà più chiuso e autoreferenziato: c’è una nuova Forza Italia che si ispira al popolarismo e chiede a tutti coloro che si riconoscono in questi valori di aderire”.
 
Il riferimento al popolarismo di marca Partito Popolare Europeo non è affatto casuale: Martusciello, dopo la scelta di Antonio Tajani di entrare a far parte del parlamento italiano, è stato eletto all’unanimità nuovo capodelegazione di Forza Italia nel parlamento europeo.
 
Di conseguenza, sarà anche il portavoce degli azzurri nell’ambito del Ppe.
“Inizia un nuovo percorso – è il suo commento – Un percorso che in Campania garantirà spazio politico a chiunque si impegni e sia alternativo alla sinistra”.