- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ stato sin da subito tra gli indicati come possibile candidato a sindaco del comune di Napoli. Oggi, con una dichiarazione che sa di conferma durante un convegno organizzato da ‘Per Napoli civile sull’utilizzo del recovery plan, Riccardo Maria Monti ha formulato le sue idee sul futuro della città. 

Manager e imprenditore molto apprezzato in città, Monti ha dichiarato che sicuramente darà il proprio contributo in vista delle amministrative: “Non è detto che questo mio contributo sia la candidatura. Siamo ancora lontani, non sappiamo ancora quando si vota. Adesso è il momento di raccogliere idee e la squadra che le vuole portare a casa. non è il momento del totonomi o degli schieramenti, ma dei progetti concreti che servono alla città. Il mio amore per la città mi fa essere molto generoso, impulsivo e assolutamente dedicato alla città, non ho assolutamente voglia né bisogno di fare nient’altro che mettere sul piatto idee per la città e vedere se queste idee si realizzano. Come, lo vedremo più avanti“.

Inoltre, così come riportato da adnkronos, secondo Monti “Napoli non ha bisogno di parole, ma di capacità di fare, idee chiare e una nuova forza per superare l’inerzia che è la maledizione della nostra città. Serve gente che si sveglia la mattina e che fino alle 11 di sera si preoccupa di Napoli e dei cittadini, perché il Comune di Napoli in questi ultimi anni si è dissolto, non c’è alcuna attenzione al cittadino“.