- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – Appuntamento domenica 18 settembre, esattamente una settimana prima del voto, a Ponticelli. Più precisamente in via Luigi Crisconio.
 
Alle 18 saliranno sul palco per la loro campagna elettorale i due candidati di Forza Italia al Senato: l’ex Governatore Stefano Caldoro e il vice coordinatore cittadino degli azzurri, l’imprenditore Franco Silvestro.
 
Dopo di loro, si esibirà Alessio, noto cantante neomelodico nato e cresciuto nel quartiere.
 
Il motivo dell’abbinamento è presto detto da chi ha concepito l’evento: “Lo scopo – spiega il consigliere della Sesta Municipalità Sabino De Miccoè quello di avvicinare alla politica il maggior numero di persone possibile. Anche i ragazzi che di solito non si interessano della cosa pubblica. Ora più che mai, abbiamo bisogno di punti di riferimento importanti anche per questa parte di città spesso ricordata solo per fatti negativi”.
 

Il comizio-concerto si farà nell’area prospiciente la chiesa di San Rocco, il che dà a De Micco anche la possibilità di chiarire: “Dal 2018 si è venuta a creare un’area libera dalle automobili grazie a dei paletti che il Comune ha fatto impiantare. In quest’area dovevano essere sistemati dall’Asìa, l’azienda della raccolta rifiuti, dei cassonetti che non sono mai stati messi. Fatto sta che gli addetti alla raccolta non hanno la chiave per rimuovere i paletti e operare. Mi sono prodigato affinchè si capisca il motivo per cui la chiave non è in loro possesso bensì di altre persone. Per questo, ho inviato ben 12 pec alla Muncipalità, ma non ho ricevuto mai alcuna risposta. Non vorrei che a Ponticelli siano ancora solo alcuni comitati di quartiere a poter fare il buono e il cattivo tempo”.