- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano (Na) – Nella notte appena trascorsa ignoti hanno tentato di abbattere tre pini in via Benedetto Cozzolino ad Ercolano. Arteria portante che collega il comune vesuviano con le altre città dell’hinterland napoletano. La strada questa mattina si ritrova così quasi  del tutto inagibile su alcuni tratti. Mentre il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, si scaglia sui social contro i buontemponi.

Oltre ad essere un folle – racconta il sindaco ercolanese – chi ha fatto questo è un criminale che ha rischiato di provocare una strage. Spero che la Polizia riesca presto a scovarlo grazie a immagini e testimonianze per fargli pagare questa follia criminale”.

Di questi tempi – continua Buonajutomancava solo il pazzo che si mette a tagliare gli alberi per strada… Grazie al vicesindaco Fiengo, alle Forze dell’Ordine e a tutto il personale che sta lavorando senza sosta per ridurre il disagio”.

Ho sentito – conclude il primo cittadino vesuviano – che qualcuno dice che è successo perché non ci sono controlli. Se c’è qualcuno che pensa che di notte dovremmo mettere un guardiano davanti a ogni albero, davvero siamo rovinati. Scusate lo sfogo”.