- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano (Na) – Le proteste dei commercianti arrivano anche ad Ercolano, nel Vesuviano. Dove gli esercenti hanno consegnato le chiavi dei loro negozi al sindaco, Ciro Buonajuto.

Un gesto simbolico fatto in una città simbolo del commercio nostrano. Dove ha sede lo storico mercato di Pugliano. Dopo la manifestazione nelle strade del Miglio d’Oro i commercianti sono saliti così nel Palazzo Comunale dove hanno “letteralmente” consegnato le chiavi dei propri esercizi al primo cittadino, che è anche il vicepresidente nazionale Anci. Un gesto che evidenzia lo “stato di difficoltà che stanno vivendo i gestori dei bar e ristoranti, dopo l’entrata in vigore del nuovo Dpcm”.

Non vorrei che la crisi economica e sociale possa creare più danni del Covid19” ha spiegato il primo cittadino. “L’ultimo provvedimento – chiarisce Buonajuto – del Governo ha interessato una serie di attività commerciali che, all’indomani del lockdown, erano state obbligate a sostenere investimenti per adeguare le loro strutture. Sforzi e risorse che al momento appaiono inutili. Non è giusto che gli onesti paghino le stesse conseguenze di chi non se ne è fregato nulla”.