- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Sabato 14 ottobre, Fertango, ospiterà a Napoli una Orquesta Tipica di 9 elementi, direttamente da Buenos Aires. Fertango è una realtà attiva nel mondo del tango napoletano da 17 anni, lavora per una trasmissione  di questo patrimonio, a partire dalla cultura, la musica, la danza , l’arte, la lingua. Questo evento sarà a più livelli. Una vera e propria serata danzante, una milonga, con musica dal vivo e con la speciale musicalizzazione di un Dj argentino , conosciuto in tutto il mondo, istrionico e delicato, che riesce a mantenere una energia incredibile in Pista, Punto y Branca. L’idea è riportare la musica dal vivo, come si fa a Buenos Aires, a Napoli, per creare una atmosfera gioiosa, partecipata e vibrante.
 
La Misteriosa Buenos Aires si forma nel 2008 , da una costola della Orquesta Fervor de Buenos Aires con lo scopo di riportare il suono dell’orquesta tipica del ’40, ben consapevole del cambiamento sociale politico e musicale che il tango, dagli anno 40 in poi, aveva subito. In un contesto di interesse e studio per il genere, nasce questa proposta musicale che abbraccia la tradizione con uno sguardo alla contemporaneità, introducendo nel repertorio ,personali versione dei classici, tangos milongas, valses , candombe e folclore, proponendo anche pezzi propri.
 
Definitivamente questa orchestra si colloca tra quelle più amate e riconosciute in patria e nel mondo, il sound è pieno, vibrante e delicato, grazie alla presenza di una voce femminile molto particolare, quella di Eliana Sosa che insieme a Javier Arias, direttore dell’orchestra, danno un tocco particolare e lungimirante ​a questo progetto. La Milonga sarà a Napoli, il 14 ottobre a Fuorigrotta, presso Extravagance.