- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Altra prestazione maiuscola per Fabian Ruiz con la sua Spagna contro la Germania in Nations League. Il centrocampista del Napoli, entrato al 12′ al posto dell’infortunato Canales, ha partecipato alla netta vittoria per 6-0 degli uomini di Luis Enrique. L’ex Betis Siviglia ha lasciato la sua impronta nel match con ben tre assist e questa mattina ha ricevuto una pioggia di elogi sui quotidiani iberici: “Una gara magistrale”.

Alvaro Torres, agente del centrocampista del Napoli, ha parlato del futuro del suo assistito sempre più al centro del progetto tecnico di Rino Gattuso. “Fabian è una persona con la testa sulle spalle, con una famiglia spettacolare, si lascia gestire, ascolta quello che gli si dice e c’è empatia reciproca. E oltre a questo c’è quello che fa in campo, che è top. Il successo è di Fabian. Noi tentiamo massimizzare i benefici fuori dal campo in relazione a ciò che fa dentro. Fabian è il cliente che tutti vorrebbero avere. È molto generoso con noi, c’è una familiarità assoluta e tutte le decisioni diventano molto più semplici”.

Durante l’intervista al portale Goal.com si è soffermato anche sul futuro del suo assistito. “Dobbiamo vivere il presente. Fabian è titolare e un giocatore importante nel Napoli e nella Nazionale spagnola e credo che sarà ancora più importante per entrambe. Giocherà molti altri anni nella Selección. A Napoli è molto contento e ha voglia di vincere dei trofei. Il rinnovo, che era stato programmato, è in standby da tempo e non ci sono stati passi avanti. Quando si concluderà questa stagione gli rimarranno solo due anni di contratto. Gli Europei? Li giocherà e credo che saranno una vetrina spettacolare per lui. Non vede l’ora. È già stato il migliore giocatore degli Europei Under 21 e ha l’obiettivo di essere uno dei migliori anche di Euro 2020″.