- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Festa Scudetto del Napoli, cambiano le prospettive sui grandi festeggiamenti previsti per i primi di giugno: la celebrazione ufficiale è datata, ad oggi, per il 4 giugno 2023. Anche se De Laurentiis proponeva un anticipo al due o al tre giugno.

Il patron ha cambiato le carte in tavola per il programma della festa. Il suo nuovo piano potrebbe non rendere felici tutti i tifosi. Come ha dichiarato il presidente del Napoli a Repubblica: “La festa scudetto del Napoli avrà una location precisa e i contorni saranno quelli dello stadio Diego Armando Maradona. L’ipotesi delle piazze è stata infatti accantonata. Probabilmente non definitivamente (si studia comunque un modo per coinvolgere il resto della città), ma per le celebrazioni ufficiali dello scudetto c’è già il luogo: l’impianto di Fuorigrotta”.

Le telecamere della tv di Stato dovrebbero riprendere l’evento e trasmetterlo in diretta. L’evento, infine, avrà un conduttore d’eccezione, vera e propria icona di Napoli inserita nel panorama culturale e televisivo italiano: a presentare la celebrazione sarà infatti la star di Bar Stella, Stefano Di Martino.

Tuttavia, c’è stata anche una telefonata tra il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, per l’organizzazione della festa scudetto a chiusura del campionato. Gli azzurri giocheranno in casa l’ultima partita della stagione 22/23. Le ipotesi su cui si discute potrebbero essere oggetto di un incontro tra Manfredi e De Laurentiis nella giornata di mercoledì, quando il sindaco di Napoli sarà a Roma per partecipare a un tavolo convocato presso il MIT per la realizzazione dell’Alta velocità Napoli-Bari. Rispetto alla festa scudetto che vorrebbe De Laurentiis, l’intenzione confermata dal sindaco Manfredi è di allestire palchi in alcune piazze della città e in alcuni Comuni dell’area metropolitana.