- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Antonio Abate (Na) – Un incendio di vaste dimensioni è divampato nella notte a Sant’Antonio Abate, nel Napoletano, in fiamme una discarica, si teme il danno ambientale.

Intorno alle 22 e 30 di questa notte, nella zona industriale della città del comune metropolitano di Napoli, una nuvola di fumo nero ha sovrastato il cielo, sul posto sono sopraggiunti repentinamente i Vigili del Fuoco insieme ai militari dell’Arma.

Sono andati in fiamme numerosi rifiuti, tra cui molti composti da plastica, della Sb Ecology di Via Casoni Marna, che solo un anno fa aveva fatto registrare un episodio analogo.  Mentre un odore acre ha sovrastato la cittadina.  Sul caso è intervenuta anche la sindaca Ilaria Abagnale.

Da come reso – racconta il primo cittadino – ormai evidente dall’enorme quantità di fumo nero che si sta espandendo al cielo, purtroppo stiamo assistendo ad un altro grave incendio che ha spiacevolmente colpito lo stesso stabile preda delle fiamme appiccatesi lo scorso anno”.

Invitiamo – spiega Abagnale nella notte appena trascorsa – la popolazione a NON avvicinarsi al sito dell’incendio perché non solo potreste respirarne il fumo ma l’assembramento diverrebbe causa del rallentamento dell’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo che le fiamme siano spente e che tutto sia messo in sicurezza, raccomandiamo all’intero circondario di tenere chiuse porte e finestre di casa”.