- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Lo hanno accerchiato e colpito al volto prendendolo a pugni. Gli hanno tolto i mille euro che aveva in tasca e preso con la forza anche il suo cellulare. È successo ieri sera intorno alle 23 in piazza Calenda. Così i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per rapina due giovani di origine nord-africana.

Alla scena, fortunatamente, ha assistito un altro uomo che ha immediatamente chiamato il 112 e li ha inseguiti. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, allertati dalla centrale operativa che era in contatto telefonico con il “testimone”, si è messa sulle loro tracce e li ha trovati nella vicina via Ponte della Maddalena.

Due sono stati bloccati mentre un terzo è riuscito a sfuggire. I militari dell’Arma hanno perquisito i due ragazzi 19enni, il primo è originario del Gambia mentre il secondo è nigeriano. Nelle loro tasche i 700 euro della vittima (l’altro denaro era nelle mani del fuggitivo). I carabinieri hanno restituito il denaro al legittimo proprietario che ha riconosciuto i suoi aggressori e recuperato il proprio cellulare. Gli arrestati sono stati portati in carcere in attesa di giudizio. Sono in corso indagini per individuare il complice.