- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un’ulteriore riunione del Centro di coordinamento soccorsi del ministero dell’Interno (Ccs) è convocata nella sede delle Prefettura di Napoli alle ore 15.30. “La prefettura insieme alla Regione sta disponendo l’evacuazione di circa 200 persone, per il ricovero delle persone interessate dal movimento franoso, che devono essere messe in salvo”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al Tg2 rispondendo dalla sala operativa dei vigili del fuoco, da dove sta seguendo le operazioni di soccorso per la frana a Casamicciola.

“La situazione è molto grave. Come è stato già comunicato dalla prefettura di Napoli al momento ci sono 12 dispersi che vengono segnalati. La comunicazione ufficiale è incentrata come si conviene sulla prefettura di Napoli”, ha detto il ministro dell’Interno al Tg2 rispondendo dalla sala operativa dei vigili del fuoco, da dove sta seguendo le operazioni di soccorso per la frana a Casamicciola. Piantedosi ha anche specificato: “Per il momento abbiamo solo dispersi, la comunicazione ufficiale sui decessi potrà avvenire soltanto allorquando le persone recuperate vengano portate in ospedale”.

“I vigili del fuoco hanno inviato mezzi di soccorso e al momento ci sono circa 70 uomini dei vigili del fuoco, insieme alle altre compenti del sistema di Protezione civile, che stanno operando in soccorso. 20 mezzi tra elicotteri, droni e movimento terra”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al Tg2 rispondendo dalla sala operativa dei vigili del fuoco, da dove sta seguendo le operazioni di soccorso per la frana a Casamicciola.